Muoversi con disinvoltura nei meandri delle onoranze funebri e dei relativi preventivi a Palermo è cosa sempre più difficile.
Il mercato delle onoranze funebri è pieno di fantomatiche offerte e prezzi sbalorditivi ma bisogna essere attenti nel valutare il migliore preventivo in base alla qualità ed alla completezza del servizio funebre.
Cosa quindi valutare in un preventivo per un servizio di onoranze funebri a Palermo?
- Sicuramente la qualità della cassa funebre è uno dei primi parametri da valutarel legno per la realizzazione della cassa può derivare da diverse piante. Il legno di pino o quello d’abete sono i più diffusi e hanno un costo inferiore, Il rovere, noce o ciliegio sono i più pregiati. Diffusi sono anche il larice, il tiglio, il frassino, il faggio e il castagno.
La tipologia di legno influenza il colore della cassa funeraria, la sua elasticità e anche il suo peso. Anche la forma può variare trapezoidale o personalizzata, la lavorazione, le decorazioni e l’imbottitura costituisco altri parametri di valutazione. Quest’ultima può essere in raso o in seta,
- considerare se i servizio funebre comprende anche gli adempimenti burocratici post mortem ed inclusione e qualità degli addobbi floreali.
Le casse in legno grezzo più semplici sono più indicate per la cremazione essendo più leggere e più economiche. Infatti la cassa verrà bruciata insieme al corpo del defunto, è preferibile che questa sia di un materiale non troppo resistente e non è necessaria la zincatura.